Gestione dello stress

Hai bisogno di gestire meglio
lo stress, l'ansia e il senso di malessere?

Oggi ci sono molti fattori che possono indurre lo stress: l’incertezza, l’emergenza sanitaria, l’iperconnessione, le scadenze.

La percezione che fa scattare la reazione di stress può essere molto soggettiva.

Qualsiasi siano le cause scatenanti, nel corpo avvengono attivazioni genetiche dei processi di risposta a questi stimoli.

Se ripetuta a lungo nel tempo, l’attivazione di questi processi può portare a delle problematiche croniche.

Tecniche di gestione dello stress

Per ridurre il carico di stress sull’organismo esistono diversi approcci. Le strategie più comuni comprendono:

  • l’attività fisica, 
  • tecniche di rilassamento
  • un’alimentazione sana

Tutte queste azioni sono sicuramente un valido aiuto, ma purtroppo nella vita quotidiana attuale non sono sempre praticabili in maniera efficace.

Sostanze eccitanti e adattogene

Per aiutare a sostenere l’organismo nei periodi di stress possono essere utilizzate delle sostanze come la caffeina o il guaranà, che sono eccitanti (o stimolanti). Queste soluzioni possono però dare degli effetti collaterali, come tachicardia, tremori o nervosismo.

Le sostanze adattogene operano in modo differente: sono in grado di aumentare in maniera aspecifica la resistenza dell’organismo a stressor di varia natura, sia fisica che psichica.

Aiutano quindi il fisico a gestire meglio la fatica, riducendo ansia e nervosismo, migliorando la concentrazione e la resistenza fisica e mentale.  

 

La Rhodiola e i sintomi dello stress

L’ingrediente adattogeno su cui abbiamo concentrato le nostre ricerche è la Rhodiola Rosea, uno tra gli ingredienti naturali con maggiori evidenze di efficacia nella gestione dei sintomi di stress ed ansia.

Diversi studi internazionali hanno dimostrato che questo estratto può aiutare le persone con sintomi quali irritabilità, senso di sopraffazione, ansia, perdita di concentrazione e gioia di vivere. 

Gli effetti sono visibili già dopo pochi giorni d’assunzione e migliorano con il tempo.

La Rhodiola Rosea e la regolazione genetica

In uno studio è stata analizzata la linea cellulare di neuroblastoma T98G per andare ad identificare tutti i pathway molecolari interessati dalla Rhodiola per la regolazione delle risposte cellulari.

Vengono regolati positivamente ben 1062 geni, dei quali una parte significativa è correlata alla gestione dell’ansia e del nervosismo.

Perché non utilizziamo il normale estratto di Rhodiola

Abbiamo scelto di non utilizzare l’estratto di Rhodiola Rosea che normalmente si trova negli integratori alimentari, bensì un ingrediente a tecnologia esclusiva che, grazie ad una lavorazione totalmente priva di solventi, permette di migliorare le performance della Rhodiola di circa 10 volte.

Test sperimentali, condotti da un’azienda indipendente da Generame ed effettuati su cellule neuronali stressate, hanno permesso di vedere l’incremento di produzione di ATP (l’energia cellulare) su cellule neuronali stressate.

La differenza è evidente.

Aiuta il tuo corpo a ridurre lo stress in modo concreto

Scegli Sharp

Scopri anche:

LONG LIFE

Programma alimentare per scoprire i cibi che permettono al tuo organismo di rendere al massimo

Scopri

WEIGHT INTENSE

Programma completo per chi desidera liberarsi del peso in eccesso

Scopri

scopri i nostri social: